Incontro finalizzato ai progetti Timoteo, Barnaba e Filippo

Domenica 13 Novembre, ore 9.30-13.00 – Hotel “Villa Giulia”, Pergusa

L’incontro ha come destinatari i referenti diocesani dei tre progetti finalizzati a creare delle reti nazionali negli ambiti di relativa competenza, attraverso il coinvolgimento dei diversi livelli in cui si articola la vita del Rinnovamento: locale, diocesano, regionale e nazionale.
– Progetto “Timoteo”: cerca di rendere stabile la formazione nei gruppi, promuovendo in ogni realtà locale il secondo incontro settimanale dedicato alla catechesi e supportando coloro che svolgono questo servizio.
– Progetto “Barnaba”: promuove il senso di appartenenza alla vita del movimento, favorendo la diffusione della rivista “Rinnovamento” e l’editoria RnS e sensibilizzando tutti gli appartenenti a farsi carico dei bisogni attraverso le modalità specifiche di contribuzione, quali il “Sostegno fraterno” o il “Patto d’amore”. Contribuisce in tal modo a creare una mentalità di servizio solidale e di reale condivisione.
– Progetto “Filippo”: promuove la partecipazione agli eventi nazionali, attraverso fratelli che si fanno carico dell’organizzazione logistica, al fine di facilitare la partecipazione di tutti gli aderenti.

Al momento non sono coinvolti nell’incontro i referenti dei gruppi che saranno raggiunti successivamente.

Potrebbero interessarti anche...