XL Convocazione Regionale – 24 Giugno 2017

“Invocando il tuo nome, raccontiamo le tue meraviglie” (Sal 75,2)

Carissimi fratelli e sorelle,
la nostra convocazione regionale non è semplicemente un raduno annuale, un evento celebrativo. È Gesù stesso che ci chiama in disparte per farci rimanere in intimità con Lui e per parlarci in un contesto nel quale le resistenze interiori giornaliere e la nostra abitudinarietà nell’appartenenza al Rinnovamento sono vinte per mezzo della fede carismatica e della preghiera di migliaia di fratelli e sorelle e nel quale, proprio per questa felice condizione, lo Spirito Santo può rivelarci nell’intimo il volto di Dio Padre.
Quest’anno, in particolare, si tratta della XL convocazione, una storia ormai lunga di fedeltà e di grazia che ci ha reso nel tempo testimoni dell’opera dello Spirito. Tale ricorrenza cade tra l’altro nell’anno in cui tutto il Rinnovamento, a livello mondiale, celebra il suo Giubileo d’oro. Tanti motivi dunque per ringraziare il Signore e per narrare le meraviglie da lui compiute nel mondo e in questa nostra amata terra di Sicilia.
Condividerà con noi questo momento Mons. Antonio Pitta, docente ordinario di esegesi del Nuovo Testamento presso la Facoltà di Teologia della Pontificia Università Lateranense di Roma, che con i suoi insegnamenti dal linguaggio semplice ma di fortissima unzione spirituale ci aiuterà a contemplare le meravigliosa opera di salvezza compiuta da Cristo e a comprendere meglio quali sono le opere che siamo chiamati a compiere oggi, nel luogo e nel tempo a noi destinati.
Saranno con noi inoltre Salvatore Martinez, Presidente Nazionale, che ci farà vivere un grande momento di adorazione, di guarigione e di liberazione davanti a Gesù Eucarestia, e la sua sposa, Luciana Leone che animerà con noi la preghiera iniziale.
Mons. Calogero Peri, vescovo di Caltagirone, presiederà la Celebrazione Eucaristica e, con la grande sapienza e schiettezza che gli sono proprie, ci incoraggerà a vivere radicalmente il nostro Battesimo.
Infine, don Fulvio Bresciani, che è stato consigliere nazionale e delegato nazionale Ambito Giovani, ci consegnerà la sua infuocata testimonianza esortativa e vocazionale che non mancherà di scaldare i nostri cuori e di aprirci a conversione.
Tutti saremo restituiti alle nostre famiglie, ai nostri gruppi, alle nostre comunità ed al contesto sociale nel quale viviamo veramente rinnovati dallo Spirito Santo e pronti a proseguire il cammino con la forza e la gioia di Dio.
Il Signore benedica questa Convocazione e conceda a tutti ciò che Egli spera! Alleluja!
Per il CRS
Pippo Viola
(Coordinatore Regionale)

Scarica la locandina in pdf

Scarica il programma in pdf

Potrebbero interessarti anche...