Giornata regionale della famiglia 1/10/2017 – Sintesi

Fate Quello che vi dirà: “Amatevi come io vi ho amati”

Domenica 1 ottobre 2017, presso il Palasport “Peppe Maira” di San Cataldo (Caltanissetta), ha avuto luogo la “Giornata Regionale delle Famiglie” organizzata dal Rinnovamento nello Spirito Santo della Sicilia. Circa settecento i partecipanti che hanno composto la festosa cornice, nel primo appuntamento di fine estate con le famiglie della nostra regione, espressione di una vivacità animata dal crescente desiderio di sentirsi “famiglia tra le famiglie”.
Per l’evento, abbiamo avuto la gioia di avere tra noi Maria e Sebastiano Fascetta, Salvatore Paratore in rappresentanza del Comitato Regionale di Servizio, e il nostro p. Giuseppe Cassarino quale Assistente spirituale regionale.
In particolare, Sebastiano ha spezzato la Parola per noi, ricordandoci che il matrimonio è la manifestazione, lo svelamento, la testimonianza visibile e vivibile dell’amore di Dio, del “si” di Cristo, per mezzo del quale è possibile fare un’esperienza di resurrezione anche nella nostra vita di coppia.
Il roveto ardente davanti a Gesù e la celebrazione eucaristica a conclusione della giornata, ci hanno resi ancora più consapevoli di essere un popolo in cammino, chiamati a vivere ed annunciare la bellezza della famiglia cristiana.

Soraya e Michele Solaro

Potrebbero interessarti anche...